DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Da noi il consumatore può esercitare il diritto di recesso, ossia decidere di restituire l'articolo al venditore senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni di calendario dalla consegna (o dalla consegna dell'ultimo articolo, in caso di consegne separate).

Articoli esclusi dal diritto di recesso

Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato sul nostro shop ad eccezione di:

  • Articoli sigillati che sono stati aperti dopo la consegna o il sigillo di garanzia risulta essere manomesso.
  • Prodotti che riportano visibili segni di utilizzo, graffi o sporco che ne impediscono la rimessa in vendita.
  • Articoli rovinati, con confezione originale e/o accessori danneggiati o mancanti.

Per esercitare il diritto di recesso

Dovrai inviare richiesta a mezzo mail all'indirizzo info@power-supply.it entro 14 giorni dall'avvenuta consegna dei prodotti acquistati.
Prima di procedere alla restituzione del materiale sarà necessario attendere l'autorizzazione da parte del nostro staff, che provvederà
ad assegnare alla richiesta un numero di RMA (reso materiale autorizzato).
Una volta in possesso di tale numero sarà possibile procedere alla restituzione della merce a:

Power-Supply.it SRL
Via Brianza, 1
20835 Muggiò (MB)
Italia

La scelta del mezzo di spedizione, del vettore e i suoi relativi costi sono interamente a carico del cliente, che sarà responsabile e proprietario
del materiale fino al raggiungimento ed accettazione dello stesso presso la nostra sede.

Il materiale reso senza alcun riferimento e senza un numero RMA non verrà accettato.

Reso prodotti in garanzia
Nel caso in cui il materiale venga reso per mal funzionamento, danneggiamento durante il trasporto, o guasto non imputabile all'errato o cattivo utilizzo del prodotto, alla sua errata installazione o uso non conforme a quanto indicato nelle istruzioni entro i termini della garanzia legale di 24 mesi per utenti privati e 12 mesi per professionisti, il materiale verrà riparato o sostituito con un prodotto identico o di eguali caratteristiche senza alcun onere per il cliente, compresi i costi di spedizione.

 

Rimborso in caso di recesso

Se acquisti in qualità di "consumatore" e recedi entro 14 giorni dalla consegna, ti verrà rimborsato totalmente quanto versato. Non sarà possibile recedere oltre il termine di 14 giorni di calendario, o se acquisti in qualità di "professionista",

Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, il venditore può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.

Ti ricordiamo che in caso di recesso i costi per la restituzione dell’articolo (es. spedizione e imballaggio) sono a vostro carico.

Tempistiche del rimborso

Il rimborso del prezzo dell'articolo per cui è stato esercitato il recesso e, ove previsto, delle spese di spedizione, viene effettuato entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della tua comunicazione di recesso. Il venditore può trattenere il rimborso fino al ricevimento dell'articolo e dopo averne controllato lo stato.

Se hai bisogno di ulteriore assistenza, contattaci.